Convocazione Assemblea Elettiva - Commissioni d'Albo 2024-2027

Download
CARICHE CDA 2024-2027.pdf
Documento Adobe Acrobat 613.8 KB
Download
VERBALE DI TERZA CONVOCAZIONE CDA 2024-
Documento Adobe Acrobat 280.4 KB
Download
VERBALE DI SECONDA CONVOCAZIONE CDA 2024
Documento Adobe Acrobat 399.9 KB
Download
VERBALE DI PRIMA CONVOCAZIONE CDA 2024-2
Documento Adobe Acrobat 399.2 KB

Cliccando sulle professioni sottostanti sarà possibile vedere liste e candidati da poter eleggere per i rispettivi albi professionali.

 

Assistente Sanitario
Educatore Professionale
Dietista
Igienista Dentale

Logopedista
Ortottista – Assistente di Oftalmologia
Podologo
Tecnico Audiometrista
Tecnico Audioprotesista
Tecnico della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare
Tecnico della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Tecnico di Neurofisiopatologia
Tecnico Ortopedico
Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei luoghi di lavoro
Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica
Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico
Tecnico Sanitario di Radiologia Medica
Terapista Occupazionale

 

Si comunica che per le Commissioni di Albo dei Dietisti, Igienisti Dentali, Logopedisti, Ortottisti, Podologi, Tecnici Audiometristi, Tecnici Audioprotesisti, Tecnici della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare, Tecnici della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, Tecnici di Neurofisiopatologia, Tecnici Ortopedici, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico e Terapisti Occupazionali, non essendo pervenute istanze di candidatura valide ovvero non sufficienti a rappresentare i numeri della commissione d’albo, oppure candidature non pervenute in tempo utile alla data di scadenza (22/11/2023),  NON si procederà a votazione. Per quano concerne le attribuzioni e i compiti istituzionali per questa commissione di albo si procederà secondo normativa vigente :

 

…qualora non vi siano gli elementi per provvedere alla costituzione di una o più Commissioni d’albo, in analogia a quanto previsto dal comma 3,dell’art.3 del decreto legislativo del CapoProvvisorio dello Stato 13 settembre 1946 n. 233 e successive modificazioni, le attribuzioni previste dal comma 2, dell’art. 3, del d.lgs. C.P.S. n. 233/46 e successive modificazioni, spettano al Consiglio Direttivo dell’Ordine competente, integrato da un componente estratto a sorte tra gli iscritti all’albo professionale della professione sanitaria interessata, dell’Ordine stesso“.

Download
INTEGRAZIONE CONVOCAZIONE ELEZIONE CDA 2
Documento Adobe Acrobat 943.8 KB

Gentili Colleghi,

 

In allegato al seguente post tutta la documentazione relativa alla nota di convocazione per l'assemblea elettiva, utile ai fini della costituzione del seggio elettorale che adempierà alle funzioni elettive delle commissioni di albo 2024-2027 delle singole professioni afferenti all'Ordine.

 

Allegato 1: Nota di Convocazione.

 

Allegato 2: Fac-simile per singola candidatura.

 

Allegato 3: Fac-simile per proporre una lista.

 

 

Il seguente post sarà aggiornato in seguito alla ricezione delle candidature.

Download
CONVOCAZIONE ELEZIONE CDA 2024-2027.pdf
Documento Adobe Acrobat 967.8 KB
Download
Modello Singolo.pdf
Documento Adobe Acrobat 156.3 KB
Download
Modello Lista.pdf
Documento Adobe Acrobat 151.1 KB

Precedenti Comunicazioni


Commissioni d’albo, Consigli direttivi, elenchi speciali a esaurimento

 

Roma, 26 agosto 2019

 

Gentili colleghe, gentili colleghi,

l’Ordine ha bisogno anche del vostro impegno!

Se siete interessati e disponibili, vi chiediamo di dedicargli un po’ del vostro tempo, a favore delle sue attività, affinché attraverso la vostra partecipazione possa realizzare i suoi obiettivi nel modo più pieno e qualificato.

Nelle scorse settimane sono stati pubblicati tre importanti decreti ministeriali, ai quali vi suggeriamo di dare la massima attenzione.

Chi di voi è intenzionato a far parte della commissione d’albo o del Consiglio direttivo dell’Ordine al quale è iscritto, legga la normativa e i decreti sotto collegati, segua il sito e le comunicazioni dell’Ordine e, per ogni ulteriore necessità, lo contatti.

Stiamo lavorando per rendere quanto più rapida e sostenibile la tornata elettorale del prossimo autunno, anch’essa senza precedenti per complessità, la prima che consentirà di individuare i rappresentanti istituzionali di tutte le 19 professioni: in ognuno dei 61 Ordini si dovranno eleggere i componenti delle commissioni d’albo; in quelli in cui il Consiglio direttivo è in scadenza si dovranno eleggere anche i componenti di quest’ultimo.

L’Ordine è un ente pubblico non economico, organo sussidiario dello Stato, a tutela e a garanzia sia delle persone assistite che delle professioni rappresentate. La sua autorevolezza, la sua efficacia e la sua efficienza dipendono in modo significativo da come i suoi iscritti lo percepiscono, dalla loro volontà di partecipazione e dalla qualità del contributo che sono disposti e in grado di offrirgli.

 

I decreti ministeriali

  1. determinazione della composizione delle commissioni di albo all’interno dell’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione;
  2. determinazione della composizione del Consiglio direttivo dell’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione;
  3. istituzione di 18 elenchi speciali a esaurimento presso gli Ordini dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione, in attuazione di quanto previsto dai commi 537 e 538 dell’articolo 1 della legge di bilancio di previsione 2019.

I primi due decreti normano la composizione degli organi di rappresentanza e governo degli Ordini e dei loro 19 albi; consentiranno a tutti gli iscritti di partecipare direttamente alla vita istituzionale, candidandosi alle commissioni d’albo o al Consiglio direttivo, secondo quanto previsto dal decreto del 15 marzo 2018 che disciplina le procedure per la composizione dei seggi elettorali e le procedure di svolgimento delle elezioni per il rinnovo degli Ordini delle professioni sanitarie.

Il terzo decreto è quello che permetterà di ritrovare la giusta serenità a quegli operatori che non hanno potuto iscriversi al relativo albo perché non possiedono un titolo abilitante, equipollente o equivalente.

Contrariamente a quel che sostiene qualcuno, non si tratta di una sanatoria, bensì di un doveroso atto di giustizia nei confronti di coloro che, pur non avendo oggi un titolo abilitante, equipollente o equivalente che gli consenta di iscriversi all’albo, hanno iniziato a esercitare in modo trasparente e regolare in forza di titoli che al momento del loro ingresso nel mondo del lavoro erano riconosciuti idonei.

Fa specie a sé il Massofisioterapista: pur non essendo una professione sanitaria e non avendone una di riferimento, è comunque stato ricompreso nel decreto perché si è ritenuto responsabile censire e oggettivare anche la sua attività a esaurimento, sulla base delle stesse premesse e con gli stessi obiettivi per i quali la legge 3/2018 ha previsto il censimento degli esercenti le 17 professioni sino ad allora non ordinate, attraverso la loro iscrizione agli albi istituiti con decreto del 13 marzo 2018.

Invitate chi tra i vostri colleghi non ha potuto iscriversi all’albo a collegarsi al portale della FNO TSRM PSTRP, che al momento consente di presentare la sola domanda di iscrizione agli albi di cui al decreto del 13 marzo 2018, ma che nelle prossime settimane consentirà di presentare anche quella di iscrizione agli elenchi speciali a esaurimento di cui al decreto del 9 agosto 2019.


Convocazione Assemblea Elettiva - Commissioni d'Albo


Gentili Colleghi,

In allegato al seguente post tutta la documentazione relativa alla nota di convocazione per l'assemblea elettiva, utile ai fini della costituzione del seggio elettorale che adempierà alle funzioni elettive delle commissioni di albo delle singole professioni afferenti all'Ordine.

 

Allegato 1: Nota di Convocazione.


Allegato 2: Fac-simile per singola candidatura.

Allegato 3: Fac-simile per proporre una lista.


Il seguente Post sarà aggiornato in seguito alla ricezione delle candidature.

Download
Allegato 1 - Convocazione Commissione d'
Documento Adobe Acrobat 510.8 KB
Download
Allegato 2 - Modello Singolo.pdf
Documento Adobe Acrobat 131.9 KB
Download
Allegato 3 - Modello Lista.pdf
Documento Adobe Acrobat 128.3 KB